Project Description

Taxi Sociale del Comune di Modugno

Giovedì 13 luglio presso il Palazzo della Cultura si è tenuta la cerimonia di consegna di un pullmino per disabili messo a disposizione dal Comune di Modugno grazie a contributi economici di alcuni sponsor.  Alla cerimonia di consegna hanno partecipato associazioni che si occupano di disabilità.

Il Comune di Modugno, dal 13 Luglio 2017, ha messo a disposizione della Città un nuovo autoveicolo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili. L’acquisizione del nuovo mezzo di trasporto da parte del Comune è stata resa possibile dal regolamento comunale “per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni” di cui l’Amministrazione Magrone ha voluto dotarsi per reperire risorse finanziarie, alternative a quelle consentite dal bilancio civico, da impiegare nella fornitura di beni e servizi in favore del Comune.

 

Grazie al contributo economico degli sponsor: 23 aziende del territorio sensibili all’iniziativa promossa dal Comune,  si è potuto realizzare un importante progetto di pubblica utilità: un veicolo nuovo, adibito al trasporto gratuito di 8 passeggeri (più l’autista) e attrezzato per il trasporto di 3 sedie a rotelle. Il mezzo consentirà di migliorare la mobilità di anziani, disabili e/o persone in difficoltà della comunità modugnese.

 

Muoviamoci Insieme ha fornito il Pulmino al Comune di Modugno in comodato d’uso gratuito per 4 anni. Sulle pareti laterali, frontale e posteriore del mezzo sono stati riservati spazi pubblicitari per le 23 aziende che hanno aderito al progetto.

GALLERY. Le immagini più belle della giornata.